D.M. 3 agosto 2015 n. 192


  • Euro: 45,00 IVA ESCLUSA

  • Scheda del corso
  • Docenti del corso

DM 3 agosto 2015 n. 192

Durata del modulo:  2 ore
Credito formativo: 2 ore

Condizioni di vendita

Il modulo è valido come aggiornamento per Preposti/Dirigenti/Rspp/Aspp/Rls.

L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti conoscenze generali relative al DM 3 agosto 2015 n. 192 sulle orme tecniche di prevenzione incendi. Ampio spazio è dedicato alla metodologia di progettazione proposta dal testo unico e, ai punti più importanti e significati del decreto.

Programma del corso:

  • Approvazione e modalità applicative delle norme tecniche di prevenzione incendi;
  • Campo di applicazione;
  • Impiego dei prodotti per uso antincendio;
  • Monitoraggio;
  • Sezione Generalità: Terminologia, Simboli Grafici, Criteri di Progettazione per la Sicurezza, Determinazione dei profili di rischio dell’attività.
  • Sezione Strategia Antincendio: Misure Antincendio di Prevenzione, Protezione e Gestionali applicabili alle diverse attività.
  • Sezione Regole Verticali: Aree a Rischio per Atmosfere Esplosive
  • Sezione Metodi: Ingegneria della sicurezza antincendio, Scenari di incendio, Salvaguardi della vita
  • Disposizioni Finali

Un tutor sempre a disposizione: In piattaforma è sempre presente un e-Tutor a disposizione dell’utente. Il tutor risponde alle caratteristiche dettate dall’Accordo Stato Regioni approvato il 21/12/2011 il quale indica che tale soggetto deve essere in possesso di un’esperienza almeno triennale in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro.

Verifiche e Test: Il percorso formativo è intervallato da momenti di verifica tramite test e le domande vengono erogate in modalità casuale in modo da rendere ancora più scrupolosa la verifica di apprendimento.

Periodo di validità per la fruizione del corso: 4 mesi dal momento dell'acquisto. Trascorso il periodo di tempo indicato e salvo eventuali diversi accordi intercorsi con l'e-Tutor, il corso non concluso verrà disabilitato.

Attestato di frequenza: Alla fine del modulo, verrà rilasciato direttamente in piattaforma "Attestato di Frequenza AIFOS" valido ai sensi di legge su tutto il territorio nazionale come credito formativo per tutti i macrosettori ATECO e per il ruolo ricoperto in azienda. 
 

© Copyright 2016

DM 3 agosto 2015 n. 192: i Docenti

Luca Ferraresi
Luca Ferraresi Docente Divisione Formazione Made Hse
Scheda

Matteo Patrignani
Matteo Patrignani Dal 2012 collabora con MADE HSE nella Divisione Sicurezza Impianti come consulente, tecnico e docente nei corsi di formazione Antincendio.
Scheda

Giancarlo Campilli
Giancarlo Campilli Responsabile Divisione Formazione Made Hse Gruppo Marcegaglia spa
Scheda

Antonio Frati
Antonio Frati Consulente Divisione Formazione Made Hse Gruppo Marcegaglia s.p.a
Scheda

© 2017 2013 Made Hse srl socio unico - P. IVA 02247940204 - Sede: Via Bresciani, 16 - Gazoldo degli Ippoliti (Mn) - Capitale versato € 100.000,00 - Iscrizione Registro Imprese Mantova: 02247940204 - Numero Rea: 236860 - pec: madehsesrl@pec.marcegaglia.com - E-mail:servizioclienti@madehse.com